Corso Difesa Personale Verona

difesa personale Verona - i Numeri 1

SE STAI CERCANDO UN CORSO SERIO DI DIFESA PERSONALE CHE TI INSEGNI DAVVERO A PROTEGGERE TE STESSO E LE PERSONE A TE VICINE

il nostro corso di

DIFESA PERSONALE inWarrior

MOLTO  PROBABILMENTE E’ LA RISPOSTA CHE STAVI CERCANDO!

 

 

 

Ciao,
sono Enrico Luciolli, 

Enrico LuciolliDa 23 anni pratico arti marziali e da 15 anni mi occupo professionalmente di insegnare la Difesa Personale.

Sono l’autore del libro più venduto d’Italia sulla Difesa Personale “La Difesa Personale non funziona se non sai come allenarla“, autore del canale YouTube italiano numero uno sull’autodifesa “Difesa Personale” (più di 120.000 iscritti, oltre 10 milioni di visualizzazioni e più di 170 video attivi), nonché autore del podcastGuerriero Efficace“: il podcast italiano di maggior successo per arti Marziali e Difesa Personale.

Sono anche il creatore di inWarrior – il sistema di combattimento per la difesa Personale con didattica professionale. Si tratta una nuova arte marziale legalmente riconosciuta nata per le specifiche esigenze della Difesa Personale in Italia nei nostri giorni.

 

inWarrior

E’ un percorso con didattica professionale pensato per preparare le persone agli scenari più probabili nella nostra nazione. Infatti a differenza dei sistemi di derivazione militari provenienti da altri paesi extraeuropei, inWarrior tiene conto della legge italiana insegnando agli allievi sia come difendersi fisicamente, sia come evitare di finire in galera o di dover pagare centinaia di migliaia di euro in risarcimenti.

Non tutte le situazioni di difesa personale sono uguali e sebbene in alcune occorra agire in modo risoluto nella maggior parte dei casi non ci si può comportare come un soldato al fronte senza dover poi pagare delle pesanti conseguenze.

inWarrior a differenza degli altri sistemi di derivazione militare non applica la mono-strategia del soldato perché è pensato apposta per cittadini italiani e offre all’allievo un ventaglio di soluzioni adatte alle diverse situazioni: da quelle più pericolose a quelle più innocue ma sempre rispettando la legge italiana.

 

P.S. se vuoi leggere referenze o recensioni sul mio operato qui ne trovi diverse centinaia mentre qui trovi l’elenco delle risorse gratuite che metto a disposizione di tutti gli appassionati di arti marziali e difesa personale.

 

 

Ecco una cosa importantissima che la maggior parte delle persone ignorano sui corsi di autodifesa

Prima di parlarti del nostro corso lascia che ti dia alcune informazioni importantissime che mi stanno molto più a cuore del fatto che tu ti iscriva in una delle nostre palestre.

Da anni infatti sono impegnato nella battaglia contro i corsi truffa nel mondo della Difesa Personale (es: il blog Guerriero Efficace, la guida gratuita, i video di denuncia, ecc.) perché è qualcosa che svilisce il settore in cui opero e invece di far appassionare le persone alle arti marziali, le danneggia. Chi cade vittima di questi corsi, non solo spreca denaro e tempo ma rischia gravi infortuni durante gli allenamenti e, nel caso di una vera aggressione mette a repentaglio la propria vita.

Personalmente sono convinto che il corso perfetto in assoluto non esista. Per esempio leggendo la descrizione del corso inWarrior potresti scoprire che è troppo impegnativo per te. E’ quindi possibile che tu scelga un approccio diverso anche rivolgendoti ad un’altra scuola perché com’è giusto che sia le persone hanno esigenze diverse e il nostro corso ha un taglio molto specifico.

La cosa importante però è che tu non ti iscriva ad corso di suicidio personale, cioè uno di quei corsi truffa di difesa personale che ti fanno rischiare la vita più di quanto ti aiutino a proteggerla. Per me è molto importante questo passaggio perché le arti marziali sono la mia vita…

…non so se è mai capitato anche a te, ma quando c’è qualcosa che ti coinvolge veramente, vorresti condividerla con le altre persone, ma soprattutto, quando fai le cose con cuore e con dedizione, non tolleri le ingiustizie: specialmente quando vedi che ci sono uomini disonesti che distruggono tutto quello in cui credi solo per ficcarsi un po’ di denaro in tasca o per alimentare il proprio ego.

Quindi presta attenzione a ciò che sto per raccontarti perché con queste informazioni da insider che sto per svelarti potrai evitare di cadere vittima di qualche corso truffa

 

 

PUOI VERAMENTE FIDARTI DI UN CORSO DI DIFESA PERSONALE?

 

I 5 errori di valutazione che normalmente le persone fanno

quando scelgono un corso di difesa personale!

Li stai facendo anche tu?

 

 

Parlando con i miei amici maestri di arti marziali che vivono non solo in Italia ma anche sparsi per il mondo, purtroppo ci siamo accorti che questi errori di valutazione sono abbastanza diffusi tra chi si avvicina per la prima volta alla difesa personale.

Infatti, quando parti da zero è il momento in cui sei più vulnerabile, perché è difficile capire se quella che hai davanti è un’offerta interessante o una fregatura…

…e purtroppo al giorno d’oggi le persone che cercano di arrotondare nel settore della difesa personale approfittandosi di chi è in buona fede, sono sempre di più (dalle migliaia di testimonianze raccolte in questi anni con Guerriero Efficace e il canle YouTube sono convinto che la percentuale di corsi di suicidio personale in molte città italiane superi il 90%)!

Scoprire che qualcuno ti ha truffato è sempre un’esperienza traumatica…

…e come ti dicevo prima, è qualcosa che getta cattiva luce sul mondo delle arti marziali e che penalizza non solo il mio lavoro ma anche quello degli altri maestri onesti e preparati che insegano l’autodifesa.

Ecco perché, per nobilitare il settore in cui lavoro e per evitare che ad altre persone capiti ciò che è successo già a tantissimi principianti, vorrei condividere con te alcuni consigli basati non solo sulla mia esperienza ma anche su quella dei miei tanti amici maestri che operano professionalmente in Italia e all’estero in questo campo.

 

Questi sono consigli universali sulla
Difesa Personale

Ovunque tu viva e indipendentemente da qualsiasi corso tu decida di frequentare, se non ti piacciono le brutte sorprese, leggi attentamente le 5 dritte che sto per darti.

Solo così potrai così evitare di perdere tempo e denaro facendo i tipici errori da principiante.

 

1- Purtroppo i trucchi non funzionano!

La vita è imprevedibile.

In una situazione reale di difesa personale non te la puoi cavare con dei trucchi.

Non puoi sperare di difenderti con una conoscenza superficiale o studiando solo
qualche tecnica.

Nel mondo reale, per difendersi da una persona che ti vuole staccare
la testa a pugni non basta conoscere 2 tecniche in croce, provate 3 volte in un
corso amatoriale!

Non importa se le tecniche sono prese da qualche stile militare o arte marziale
famosa perché se studiate in questo modo non funzioneranno mai nel momento
del bisogno.

 

2- Su internet circolano un sacco di bugie!

Bugie del tipo:

“…in un paio di mesi o addirittura in poche lezioni chiunque può imparare a difendersi!”

“…non importa se non sai fare neanche 3 metri di corsa senza svenire,
tanto con il nostro corso di tecniche segrete militari, (a volte si trovano anche cose come: difesa personale ipnotica, o tecniche segrete del maestro X, o il metodo del tenente colonello dell’esercito dei corpi scelti della Repubblica di XYZ, o risveglio meditativo/sciamanico o il fantomatico uso delle tecniche istintive, ecc) chiunque può imparare a difendersi velocemente e senza fare fatica!”

“…non importa se non hai uno straccio di preparazione mentale, perché grazie alle tecniche segrete della scuola XYZ riuscirai a reagire anche se ti trovassi di fronte un detenuto appena evaso dal braccio della morte!”

 

3- Le cose stanno così:

Nel modo reale lo stress è troppo alto.

Non importa quanto semplici o istintive siano le tecniche e non importa quante cinture nere o quante mostrine abbia sul petto il maestro…

…quelle sono solo pubblicità ingannevoli per convincere le persone a pagare per qualcosa che nella realtà non funzionerà mai.

 

  • Trucchi e scorciatoie: sono il modo con cui si fa aprire il portafoglio alle persone pigre e non il modo con cui si impara davvero qualcosa.

 

 

P.s. Chi compra questi corsi “rapidi e per tutti” abbocca all’esca della “via facile” proprio come chi, si fa abbindolare on-line con quei corsi che promettono di svelare i metodi segreti per diventare ricchi in poco tempo e senza fare fatica.
Purtroppo come ben sai questi sono tutti sistemi pensati per ingannare gli ingenui e i pigri che credono ancora alle favole. Ma questo genere di fregature non esistono solo on-line perché nel caso della Difesa Personale è qualcosa che avviene anche nei corsi dal vivo.

 

 

  • Per avere successo nella vita non basta qualche trucco!

 

 

4- Devi avere un’abilità!

Se sei tu quello che si deve difendere, solo ciò che hai interiorizzato davvero emergerà nel momento del bisogno.

Per creare un’abilità serve del vero allenamento e non basta solo conoscere la teoria o provare le tecniche un paio di volte.

Inoltre i compagni con cui ti alleni sono molto importanti:
infatti chi si allena solo con compagni collaborativi, fuori forma o più scarsi di lui non ha speranze di sopravvivere in una situazione reale…

…e anzi, probabilmente si caccerà in grossi guai, dato che crede di saper fare qualcosa, quando invece non sa fare niente.

 

Una vera abilità è più impegnativa da imparare di un trucco ma se la interiorizzi ti rimane per sempre!

Un’abilità è il migliore investimento che puoi fare e vale molto di più delle cose materiali!

Se compri un oggetto, come per esempio un vestito, prima o poi si sgualcirà o passerà di moda ma se impari un abilità, come per esempio andare in bicicletta, quell’abilità sarà tua per sempre e nessuno potrà mai rubartela.

 

5- Devi essere in buona forma!

Su internet, come dicevo prima, girano alcune informazioni false e a volte capita di
leggere cose come:

…chiunque può difendersi perché la forma fisica non è importante.

Questa come ti accennavo prima è una bugia bella e buona che serve solo a catturare
l’attenzione e forse anche i soldi delle persone pigre.

Le cose stanno in maniera diversa:

Se non sei in buona forma, non solo non ti puoi difendere ma non puoi sperare nemmeno di scappare!

Nel 2009, in America, è stata condotta una ricerca su un campione di più
di 700 volontari di età compressa tra i 18 e i 55 anni.

I ricercatori hanno scoperto che le persone con bassa preparazione fisica hanno i riflessi
che sono fino a 5 volte più lenti di una persona in forma e che l’ 87% delle persone
senza preparazione fisica, persino se armati di pistola o pepper spray, non riescono
a reagire in tempo perché l’adrenalina sviluppata dalle situazioni di forte stress nel loro
corpo li paralizza completamente.

 

NON C’E’ NULLA DI IMPOSSIBILE...

…MA SE VUOI RAGGIUNGERE DEI RISULTATI VERI
DEVI TOVARE UN CORSO SERIO!

Ti servono:

  • Un buon programma.
  • Allenamenti strutturati e continuativi.
  • Dei compagni di allenamento all’altezza della situazione.

 

Quindi, in conclusione, se proseguendo con la lettura di questa pagina dovessi scoprire che inWarrior non fa al caso tuo (oppure non esistono ancora corsi inWarrior attivi nella tua città) cerca di tenere ben presenti queste informazioni mentre fai visita ad altre palestre.

P.S.
puoi arricchire queste informazioni di base anche con questi articoli di Guerriero Efficace

P.P.S.
Oltre a questi articoli, c’è poi anche la guida gratuita e soprattutto il libro.
La difesa personale non funziona se non sai come allenarla è sicuramente la risorsa definitiva, specialmente se vivi in una città in cui non è attivo un nostro corso, perciò te lo raccomando di cuore. A fronte di pochi euro di investimento hai a disposizione tutte le informazioni per evitare di buttare via vagonate di tempo e denaro percorrendo strade inefficaci o truffaldine. Il libro poi non parla solo di questi aspetti ma nell’arco di 422 pagine (è il libro più grande mai scritto sulla difesa personale) ti da tutte le dritte necessarie per ottimizzare la preparazione fisica, mentale, tecnica e strategica.

 

Se invece vivi a Verona probabilmente inWarrior potrebbe fare al caso tuo…

…dico probabilmente perché come ti accennavo all’inizio il nostro corso si rivolge ad un pubblico molto specifico.

 

Sulla carta quello ti offriamo sono 3 semplici risultati:

 

  1. Attraverso una programma strutturato in modo professionale, una didattica all’avanguardia e degli insegnanti molto preparati imparerai le abilità e le motricità più efficaci nella difesa personale.
  2. Niente trucchi: ti insegneremo a far funzionare ogni tecnica grazie ad allenamenti costanti, obiettivi chiari e simulazioni realistiche.
  3. Cureremo la tua preparazione fisica e mentale facendoti diventare più forte e più resistente sotto tutti i punti di vista. Ti trasformeremo in un Guerriero moderno in grado non solo di affrontare una vera aggressione violenta, ma anche di essere incredibilmente più performante nella vita di tutti i giorni (proprio grazie al miglioramento fisico, mentale e strategico).

 

 

Ma il processo non sarà né istantaneo, né senza sforzo, perché come ben sai:

per raggiungere dei veri risultati, non basta solo avere un metodo eccezionale ma occorre anche impegnarsi…

 

…comunque sia prima di scendere nello specifico riguardo al corso inWarrior vorrei far parlare alcuni dei miei allievi in modo che possano condividere con te la loro esperienza.

 

 

 

ECCOTI QUALCHE TESTIMONIANZA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE CHE HANNO GIA’ FREQUENTATO IL NOSTRO CORSO DI DIFESA PERSONALE

 

(premendo sul tasto play puoi guardare e ascoltare il video)

 

Qui di seguito sotto trovi anche delle testimonianze scritte

 

Marcello Boldrini (studente di medicina al 6° anno e da 4 anni allievo)

marcello difesa personale Verona

…è piuttosto inevitabile che dopo qualche mese di corso si cominci a girare per strada con le spalle ben aperte, il petto in fuori, e lo sguardo in avanti.”
…”una delle cose che mi ha più stupito è stato non tanto il sentirmi sicuro nei vicoletti bui di Veronetta”…”ma il sentirmi sicuro sempre, per la fiducia in se stessi.
Se ci si presta attenzione, cambia proprio il modo di camminare.
Anche solo lo sguardo dalla punta dei piedi passa alla linea dell’orizzonte.”
…”io sono tendenzialmente pacifista, non attaccabrighe e non mi trovo mai in condizioni a rischio rissa. Il corso di Difesa Personale, tra esami, sparring e tornei, dà esattamente questa opportunità: Mettersi alla prova: anche solo con pochi secondi di stress enorme dove esistete solo voi e il vostro avversario, condizioni che nella vita normale non capitano tutti i giorni.
Ecco, in quelle occasioni, osservare come si reagisce, è per me un incredibile momento di crescita personale.”
…”In pochi mesi sono passato dal non riuscire a toccarmi le punte dei piedi ad eseguire una spaccata sagittale completa. E, come tutto il resto, non è questione di talenti, è questione di ore di allenamento.”
…”per me, studente di medicina, il corpo umano ha un fascino unico. Un meraviglioso equilibrio di vettori, forze, reazioni chimiche, ed emozioni.
Poterlo studiare non solo su un libro, ma ascoltando il proprio, è un onore”…”E credo che questa consapevolezza motoria poche persone la sappiano trasmettere come Enrico.”
…”I compagni”…”sono in realtà un punto a cui tengo moltissimo. Coi miei compagni di corso” …“si è finito con lo stringere amicizie sincere.
…”Tutti questi valori li si scopre dopo. Alla prima lezione”…” che ho fatto, confesso di essere rimasto perplesso. Oltre ad una dimostrazione d’incredibile talento e tecnica del nostro allenatore, ho trovato parecchio noioso il dover ripetere per una serie infinita di volte lo stesso odioso calcio. Fatica per niente. Poi ti si accende la lampadina, dopo 7-8-9mila volte che ripeti una cosa, cominci a trovare delle differenze anche negli errori, fino ad arrivare a limarli sempre più, e far rientrare l’esecuzione nel limite dell’accettabile, correggendola ogni volta. In realtà si finisce senza accorgersene a trovarsi in grado di fare quelle incredibili tecniche con cui il tuo allenatore ti aveva stupido solo pochi mesi prima. Nel complesso: non c’è descrizione o recensione che tenga. Queste sono cose che vanno provate.”

 


Alvaro Dal Canton
 (Ingegnere, consulente e allievo da 6 anni)

Alvaro corso difesa personale Verona

Ritengo Enrico una persona squisita umanamente e molto professionale dal punto di vista lavorativo, con grande capacità comunicativa nel rendere alla portata di tutti concetti complessi, sempre estremamente gentile e sereno nel spiegare e dimostrare le tecniche e i concetti, e molto efficace nel farli capire, soprattutto a tu per tu. Aldilà della bravura tecnica e professionale, l’integrità personale e la disponibilità hanno fatto di Enrico non solo un maestro, ma anche un caro amico.
Posso senz’altro dire che il clima in palestra è molto rilassato ed è un luogo d’incontro dove poter fare amicizie aldilà della pratica sportiva, che si focalizza non solo sul lato fisico, ma anche tecnico, tattico, e spirituale, insegnando la disciplina e la forza e costanza nel superare le difficoltà (ad es. quando, più di una volta, Enrico ha fatto lezione dopo gravi infortuni). Con gli anni si ha anche la fortuna di apprezzare ancor di più la preparazione di Enrico nel voler insegnare a tutti i veri principi delle arti marziali aldilà delle tecniche, pur comunque senza sacrificare il divertimento sportivo (che grazie alle protezioni mi ha anche permesso di provare le tecniche sul campo durante i combattimenti, senza mai farmi male). In definitiva oltre all’aspetto fisico della disciplina marziale, grazie a questo corso e all’esempio in prima persona di Enrico, ho sicuramente aumentato la sicurezza in me stesso e dato maggiore serenità interiore nell’affrontare le vicissitudini quotidiane.

 

Giorgia Salerni (Agente di commercio nel settore farmaceutico, 6 anni di allenamento)

giorgia difesa personale Verona

Enrico è il Maestro più preparato che io abbia mai avuto. La sua profonda comprensione della motricità umana gli permette di affrontare senza esitazioni ed in maniera esemplare qualsiasi spiegazione, obiezione o imprevisto.
Il gruppo con cui mi alleno è più che un gruppo di amici, perché l’impegno comune, l’aiuto reciproco, la stima e il rispetto che proviamo gli uni per gli altri ci rende una grande seconda famiglia.
Il pregio più grande dell’allenarsi qui per me è stato, nel corso degli anni, scoprire che il lavoro svolto in palestra ha effetti positivi anche su tutti gli altri aspetti della mia vita. Ho visto crescere la mia coordinazione in tutti gli altri sport, la mia forza di volontà e la mia sicurezza.

 


Simone Benati
 (carrozziere e da 8 anni allievo)

simone corso difesa personale Verona

…”iniziamo subito dal maestro Enrico: una persona corretta prima ancora che un maestro.”
“Con Enrico ho iniziato quasi sin da subito lezioni private, ad oggi sono diventate come un droga: sempre nuove, ispiranti, belle, piacevoli una cosa che consiglio a tutti vivamente sempre quando mi chiedono.
Enrico è il miglior maestro che abbia avuto oltre che la preparazione marziale (sembra alieno) ma come ha saputo negli anni tirare fuori da me carattere, precisione, sicurezza, anche nelle sfortune. Grazie a lui mi sono rialzato (dopo l’operazione a due legamenti crociati) e sto migliorando tutt’oggi.”
Enrico mi ha ispirato perché anche a lui sono successe varie disavventure ma era marziale persino su sedia a rotelle, col bacino rotto. Era sempre lì anche se le cose della sua vita non funzionavano, comunque era lì con pazienza come un padre che guida i suoi bambini a crescere.
Quando iniziai, provenivo da 5 anni di wing chun, belli ma illusori”…”mi ricordo come se fosse ieri il primo giorno ero preoccupato che dato che provenivo da un’altra scuola mi pestassero a sangue o ci provassero solo per dimostrare che loro erano meglio, invece mi venne spiegato che quello che avevo imparato non era un male ma anzi era un bagaglio che avrebbe ampliato l’esperienza nella scuola. Mi dissero che sarei solo migliorato: ed era proprio quello che cercavo.”
“Quando approdai nella palestra di Enrico speravo avrebbe tirato fuori da me un combattente (ho un carattere buonissimo, fin troppo) anche perché la vita non mi ha dotato di robustezza fisica (anche se negli anni grazie all’allenamento è arrivata anche quella) ed è proprio quello che Enrico ha fatto in questi anni riuscendoci molto bene.
Non posso nascondere che in questi anni le cose nella mia vita siano cambiate parecchio 2 infortuni (non per colpa del corso di Difesa Personale), moglie, figlio, lavoro però Enrico mi ha trasmesso una voglia di non mollare incredibile e forse è proprio questo che fa di me ciò che sono oggi.”
“Nel tempo ho partecipato a stage di [altri corsi di difesa personale] dove sedicenti maestri insegnavano a difendersi da bastoni e coltelli. A fine stage facevano sparring e in mezzo a loro vi erano anche istruttori e allievi di alto grado, ma grazie alle conoscenze sui principi motori imparate con Ernico (ho giocato alle loro regole senza andare su tecniche che manco sapranno che esistono) e ne sono uscito sempre vincente a dimostrare che il mio livello marziale raggiunto negli anni è molto meglio di molti fantomatici maestri.”
“Negli anni ho imparato movimentazioni che mi aiutano nella vita di tutti i giorni sia nella mente che nel corpo. Ovunque siate: seduti o in piedi, sarete sempre pronti a qualsiasi cosa non perché lo pensiate ma perché’ il vostro corpo ha capito i principi. So che certe cose a raccontarle sembrino quasi aliene ma non è cosi.”
Nella scuola regna l’amicizia non ho mai visto in questi anni cattiveria tra sfidanti (nei tornei ad esempio) ed è un bel clima quello che si respira a inWarrior.
“Il bello dei questo corso poi è la vastità del programma. Se non sei bravo con una cosa puoi sempre decidere di allenarti in un’altra. Io ne sono l’esempio lampante, infatti a terra non voglio combattere per la paura di rifarmi male (2 legamenti rotti con il Brazilian Jiu Jitsu) ed il bello è che non sono costretto da regolamenti di torneo a rimanere lì, esistono milioni di modi per affrontare uno scontro.
“Consiglio questo corso a tutti, coloro che cercano un corso serio, infatti nessuna delle altre arti che abbia mai provato entra cosi nel particolare come il corso inWarrior.”
“lo sconsiglio, invece, a spacconi che sanno tutto loro o a gente ottusa che non vuole impegnarsi. Non è facile prendere le cinture come in altre arti che ho provato. Qui le cinture non si regalano: si sudano, e tanto. Vi assicuro però che ne varrà veramente la pena.
Concludo dicendo che l’unico rammarico e di non aver iniziato prima.”

 


Matteo De Santis
 (libero professionista e da 6 anni allievo)

matteo corso difesa personale Verona

Negli anni ho avuto occasione di allenarmi privatamente con Enrico e di conoscerlo meglio come persona in molte serate ed eventi organizzati con lui ed altri allievi. Come la prima impressione mi aveva suggerito, è una persona di sani principi -che cerca di trasmettere sia dentro che fuori la palestra- che ha sempre qualcosa di intelligente da dire su diversi argomenti, non solo nel campo marziale. Penso sia facile instaurare un buon rapporto con lui grazie anche alla sua età, nonostante sia giovane ha però un bagaglio tecnico dato da 20 anni di pratica marziale davvero notevole, che difficilmente si riesce ad individuare in molti istruttori o maestri
È facile rendersene conto quando spiega e dimostra una tecnica, che sia essa un semplice parry o una proiezione o un tecnica a mano armata, la differenza si vede palesemente ma più che altro si sente, sembra difficile da capire a parole ma ogni movimento è fatto con una precisione tale da renderlo estremamente efficace, provare per credere!! Perfino quando è stato costretto sulla sedia a rotelle o alle stampelle è riuscito ad insegnare con la solita passione ed efficienza, facendo perfino di necessità virtù approfittando della situazione per insegnarci tecniche e movimenti supportati da quegli strumenti (finalizzazioni usando ad esempio parti della sedia a rotelle)
Oltre all’alto livello tecnico che ho trovato in questa palestra tengo a dire che ciò che rende le lezioni interessanti ed esaltanti è l’ambiente: c’è sempre spazio per una battuta ed una risata ma quando è il momento di essere concentrati tutti si immergono nell’allenamento. I compagni sono una parte importante nella carriera marziale e fortunatamente sono tutte persone serie, che non si lasciano trasportare dall’adrenalina o altro, creando così un ambiente sereno e soprattutto sicuro nel quale allenarsi tanto che -nonostante l’intensità degli allenamenti- in cinque anni non ho mai subito infortuni.
Gli allenamenti, seppur concentrati nell’apprendimento delle motricità, forniscono sempre nuovi stimoli grazie anche a “giochi marziali” organizzati da Enrico nei quali ci si può scontrare ad esempio con più persone contemporaneamente, portando così ad una evoluzione anche caratteriale, infatti, alleniamo anche il nostro spirito di guerriero oltre che il corpo!!
Enrico offre anche una formazione completa e seria per diventare istruttori, si tratta di un corso non certo facile e molto molto impegnativo da superare, strutturato su più livelli ed esami per le varie cinture. Essendo difficile richiede molto impegno ma in cambio si ricevono molte soddisfazioni.
Fortunatamente ciò che ho appreso in palestra l’ho dovuto usare solo un paio di volte all’esterno, e grazie a ciò che imparato sono riuscito a far uscire me stesso e persone “più delicate” da quelle situazioni senza farci male o peggio.
Concludendo: posso dire con certezza che allenarsi in questo corso non è solo imparare tecniche a caso da diverse arti marziali, ma è imparare ad usare il proprio corpo per combattere e difendersi, seguendo un programma ben strutturato e studiato e migliorato da Enrico in più di 15 anni di insegnamento, inoltre porta ad una maturità spirituale ed emotiva che difficilmente si ottiene in altri contesti.
Un grazie sincero ad Enrico.

 

Francesco Cestaro (Impiegato e da 5 anni allievo)

Cesta corso di difesa personale Verona

Mi sono iscritto  perché sono sempre stato interessato alle arti marziali e perché vi andavano alcuni amici” …“Quello che ho trovato è stato un ambiente ottimo, sia per quel che riguarda l’insegnamento delle arti marziali, sia per quanto riguarda l’aspetto umano. Ritengo che Enrico sia molto preparato e riesca a trasmettere molto efficacemente le sue conoscenze, inoltre ho avuto l’occasione di conoscere altri allievi che contribuiscono ad un ambiente costruttivo, rilassato e sempre propositivo. La grossa differenza che ho riscontrato è che laddove altre palestre si concentrano maggiormente sull’apprendimento delle tecniche qui si presta un’attenzione estrema alle motricità che stanno alla base di tali tecniche. Enrico, oltre a essere sempre presente e attento, ha una grande capacità di immedesimarsi nell’allievo, cercando di aiutarlo nel percorso verso la comprensione degli schemi motori e guidandolo nell’esperienza del proprio corpo, aiutando a capire dove sono le criticità che inficiano l’esecuzione della tecnica. Detto questo, gli allenamenti sono molto impegnativi, data anche la vastità del programma che prevede lo studio di un notevole numero di tecniche. Presentano sempre nuove occasioni di riflessione dove si può cercare di estrapolare quali sono le basi che governano il movimento del corpo. La correttezza e la comprensione verso l’altro formano parte fondante dell’allenamento inWarrior, anche durante lo Sparring impariamo che l’importante non è vincere, ma cogliere l’occasione per migliorare le nostre tecniche”… “In quattro anni non ho mai assistito ad episodi spiacevoli anche quando nella tensione del combattimento si tendeva a perdere un po’ la tecnica e il controllo. Inoltre il confronto col resto del grande cosmo delle arti marziali è sempre positivo, si ha una prospettiva che non punta a denigrare altri che seguono insegnamenti diversi ma si valorizzano i punti di forza che altre discipline marziali hanno in comune per giungere ad una comprensione universale delle arti marziali.

 

Sandro Bernardinello (Analista tecnico informatico allievo da 6 anni)

Sandro corso difesa personale Verona

La mia esperienza con Enrico inizia 6 anni fa; al tempo sapevo nulla più di quanto i film di Bruce Lee potevano raccontare e, come molti, ero affascinato dalle arti marziali. Ora sono sei anni che seguo questo corso e ne sono più che soddisfatto, ho conosciuto tante persone, ho cambiato tanti compagni di allenamento e affrontato esami sempre più impegnativi ma alla fine la soddisfazione personale di arrivare a traguardi man mano sempre più impegnativi è grandissima. Le lezioni, ovviamente in relazione al grado che si sta studiando, sono impegnative e ricchissime di tecniche, dettagli e principi da imparare; la cosa può` intimorire all’inizio, intimoriva anche me, ma l’apprendimento è ben distribuito nel tempo e quasi senza accorgersene si cominciano ad assimilare i principi motori. Alla fine andare ad allenamento diventa come il caffe`, una volta che cominci a berlo non puoi(e non vuoi!) più farne a meno. Questo per dirvi che si, il corso di Difesa Personale è inevitabilmente complesso ed impegnativo ma regala moltissime soddisfazioni, Enrico è sempre disponibile a spiegare e rispiegare anche mille volte una tecnica o a rispondere ad ogni domanda per risolvere un dubbio o una semplice curiosità, sia lui in forma o infortunato in sedie a rotelle…situazione in cui, perché no, approfittare per insegnare qualche tecnica efficace in quella particolare condizione! È impressionante la varietà incredibile di tecniche in cui ci si cimenta, si va dal semplice pugilato, alla lotta a terra, al bastone, al coltello, al machete e, sembra banale ma non lo è, agli oggetti di uso comune come ad esempio una cintura e poi, avreste mai detto di poter stendere un avversario usando come arma una maglietta? Vi assicuro che, come lo sono rimasto io, rimarrete stupefatti da come oggetti semplici abbinati ad una tecnica corretta possano diventare ottime armi di difesa e da come, applicando una tecnica con il corretto movimento del corpo si possa prevalere anche su avversari fisicamente più forti, provare per credere!
Si potrebbe passare ore a parlare di questo corso ma alla fine quello che conta è che, se volete imparare un’arte marziale estremamente completa ed efficace, le tecniche e soprattutto i principi su cui si basano, se volete provare su di voi l’efficacia di queste stesse tecniche (in completa sicurezza), se volete avere anche l’opportunità di fare nuove amicizie, di stare in forma e sentirsi bene questo è il corso giusto!

 


Nicolas Righetti
 (imprenditore e da 6 anni allievo )

Nicolas corso difesa personale Verona

“Ciao a tutti mi chiamo Nicolas Righetti e volevo raccontare la mia opinione su una delle scuole più straordinarie che esistano. Il merito è tutto di Enrico il nostro maestro che dedica la sua vita all’insegnamento di una delle discipline “a mio avviso” più complete ed efficaci che esistano. Tutto ciò è possibile grazie ad un programma e ad un metodo di insegnamento impeccabile con video corsi, lezioni teoriche, pratiche, possibilità di allenarsi direttamente con lui, combattimenti ecc.”
“E’ da cinque anni che mi alleno qui e mi trovo veramente bene: è come far parte di una famiglia, c’è sempre un clima sereno e di amicizia. Tutti sono sempre disposti ad aiutarti a migliorare e tutti riescono pian piano ad imparare questa disciplina.”
“La strada proposta non è facile ma Enrico è riuscito a realizzare e a mettere in pratica un metodo d’insegnamento straordinario in grado di farti appendere la Difesa Personale nel minor tempo possibile con la qualità altissima.
Se cercate una scuola seria dove imparare delle discipline marziali in modo serio ed efficace sicuramente questa è la scuola adatta a Voi.
PROVARE PER CREDERE

 

 

spaziatore difesa personale

 

…e ora per parlarti del nostro corso esordirò con il titolo più controintuitivo della storia della Difesa Personale:

 

IMPARA A DIFENDERTI

LENTAMENTE!

Questo significa che se stai cercando l’ennesimo corso truffa di Difesa Personale che ti illude di poterti difendere velocemente e senza fare fatica questo NON è il percorso che fa per te.

 

Il percorso che ti propongo è il sistema più efficace e completo che esista in Italia per apprendere la Difesa Personale…

 

…ma è un percorso lungo e non adatto a tutti.

 

Ci siamo specializzati sulla didattica.

Nello specifico, il nostro corso in palestra è il primo e unico in Italia che si concentra con metodo scientifico sugli elementi di bio-meccanica di cui è composta ogni singola tecnica.

In questo modo gli allievi inWarrior riescono a isolare le componenti motorie imparando a riconoscere le motricità delle migliori tecniche di difesa personale.

Il risultato finale è che l’abilità appresa supera i limiti della singola applicazione per adattarsi dinamicamente alla realtà.

Il processo di apprendimento non è fatto con il solito sistema copia e incolla che usano gli altri corsi: vedo una tecnica, la imito in allenamento e spero che nella realtà mi capiti una situazione identica.

L’approccio per noi è molto più scientifico.

Come nella matematica non si imparano a memoria gli esempi ma occorre comprendere e studiare i teoremi, similmente nello studio della difesa personale lavoreremo sui principi e le abilità in modo la tua conoscenza abbia delle solide basi e possa adattarsi alle molteplici ed imprevedibili sfaccettature del mondo reale.

 

 

Prima di continuare a leggere fai attenzione perché questo corso non fa per te se stai cercando:

  • Un corso che duri solo un paio di mesi.
  • Un corso in cui non suderai e non farai fatica.
  • Un corso aperto a tutti (indipendentemente dall’età, dalla forma fisica e dal carattere chiunque può iscriversi).
  • Un corso amatoriale senza obiettivi chiari.
  • Un corso pensato per venderti false sicurezze.
  • Un corso che non ti sproni a migliorare e in cui ti puoi nascondere in mezzo al gruppo senza mai metterti in gioco.
  • Un corso di bassa qualità solo per risparmiare qualche euro.

 

Se stai cercando un corso di difesa personale come quelli appena elencati non contattarci, tanto non abbiamo niente da proporti che faccia al caso tuo.

 

Se invece stai cercando qualcosa di completamente diverso da un corso amatoriale e vuoi tutta la serietà di un corso strutturato in modo professionale allora questo è l’unico corso che fa al caso tuo perché noi siamo gli unici in Italia che ti offriamo fin dal primo giorno:

 

  • L’esclusivo programma tecnico di Difesa Personale inWarrior sviluppato apposta per l’Italia e specifico per i cittadini italiani.
  • Didattica professionale basata sulla Bio-Meccanica del corpo.
  • Programmi scritti.
  • Video didattici.
  • Dispense e manuali.
  • Almeno 2 insegnanti che ti seguono ogni lezione.
  • Esami da superare che certificano la tua abilità.
  • Studio della tattica e delle strategie di prevenzione.
  • Studio delle tecniche di negoziazione
  • Combattimento libero contro uno o più avversari armati e disarmati.
  • Grande attenzione ai principi e alla motricità.
  • Sessioni di potenziamento studiate apposta per la difesa personale.
  • La nostra garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati.

 

 

Non è solo uno sport, è una via per essere migliore!

Un corso professionale di difesa personale ti dà gli strumenti non solo per imparare
delle tecniche ma soprattutto per allenarti ad affrontare le difficoltà.

 

ECCOTI QUALCHE ALTRA TESTIMONIANZA SU QUESTO SPECIFICO PUNTO

 

Yuri Zoccatelli (agente di commercio)

Yuri corso difesa personale

Ciao Enrico,
ho praticato diversi sport nella mia vita, singoli e di squadra, ma non ho mai avuto la costanza per coltivarne uno in maniera seria.

I motivi erano pressappoco sempre gli stessi: Poca convinzione, scarsa voglia a lungo andare, rapporti con colleghi e con gli insegnanti non sempre buoni.

Quando arrivai alla palestra di Enrico, ormai 5 anni fa, feci la mia prima lezione di prova assieme a 2 miei amici, loro in seguito non si iscrissero, io decisi di farlo.

A dirla tutta, ero parecchio intimorito all’idea di iscrivermi da solo, perché all’epoca ero timido, insicuro e per niente convinto di me stesso.

Facevo affidamento sul fatto che almeno uno dei 2 miei amici si sarebbe iscritto con me, ma invece niente.

Ero solo e un po’ di paura, onestamente, ce l’avevo.

Ormai sono passati 5 anni, e più ci penso, più sono convinto che se non mi fossi iscritto all’epoca avrei fatto uno degli errori più gravi della mia vita.

Forse penserai che stia esagerando, ma ti posso assicurare che non è così.

Qui ho conosciuto persone fantastiche, alcune sono diventate degli amici fidati, e soprattutto ho conosciuto un Maestro che non avevo mai trovato in nessun altro posto.

Ho trovato un livello tecnico e personale pazzesco, insomma; l’ambiente perfetto per crescere e imparare.

Il percorso che ho vissuto mi ha portato a essere la persona che sono ora: Più sicuro, deciso, conscio delle mie potenzialità fisiche e mentali, vado in giro a testa alta, mi rapporto con gli altri in maniera diversa e migliore.

E tutto ciò lo devo a te Enrico e a tutti i compagni che ho conosciuto in questi anni.

Credimi, al di là del livello tecnico e atletico che ho raggiunto, il vero successo che ho ottenuto grazie ai tuoi insegnamenti è il fatto di essere diventato proprio una persona migliore.

 

Maria Chiara Pimazzoni (laureata in economia e commercio)

Mary corso difesa personale

Ciao,
stavo leggendo il tuo ultimo articolo “le 3 ragioni per cui se vuoi migliorare devi imparare a combattere”.

L’ho sentito molto vicino a me e volevo raccontarti la mia esperienza perché in gran parte è merito tuo.

[…] oggi mi sento più forte, più sicura di me e di quello che sono… e sono certa che gran parte di questa sicurezza venga dalla Tao Long, da quello che mi avete insegnato e che continuate a insegnarmi.

Ho imparato che se tieni duro, se ti impegni, se vai avanti nonostante le difficoltà, cresci, diventi più forte e prima o poi ottieni anche le tue rivincite.
[…]La passione con cui tu e gli altri istruttori ci insegnate, la pazienza ed il clima di amicizia che si crea tra allievi e insegnanti, rendono la nostra palestra la scuola speciale che è.

Qui ho imparato a mettermi alla prova, a conoscere e superare i miei limiti, a pormi degli obiettivi e, con l’impegno, a raggiungerli.

Ho imparato a credere in me stessa e in quello che posso fare, a crescere non solo come marzialista ma soprattutto come persona.

Ti ho scritto tutto questo papiro solo per ringraziare di cuore te e la palestra migliore del mondo!!!

 

 

Cosa ti offre di più un corso premium di Difesa Personale come il nostro rispetto ad un corso base?

 

  • E’ a numero chiuso.
  • E’ strutturato per classi.
  • Le persone non possono iscriversi a caso in qualsiasi momento dell’anno
    disturbando chi si sta allenando fin dal primo giorno di lezione.
  • Didattica professionale.
  • Insegnanti con un altissima preparazione.
  • Materiale didattico extra per integrare il lavoro svolto a lezione.
  • Materiale didattico extra per potersi allenare autonomamente.
  • Colloquio e consulenza individuale prima di potersi iscrivere.
  • La garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati

 

Il grande valore aggiunto del nostro corso di Difesa Personale sono:

le persone e l’ambiente.

Da noi troverai solo persone in gamba: motivate, solari, felici di imparare e di condividere.

Per garantire questo risultato: incontriamo personalmente ogni allievo che si vuole iscrivere.

Parliamo con lui e ci accertiamo non solo che sia fisicamente in grado di partecipare al corso, ma ci accertiamo anche che abbia le qualità umane necessarie.

 

Perché?

Perché è inimmaginabile il beneficio di avere intorno a te solo persone che si impegnano davvero.

Tant’è che combinando assieme tutti gli elementi (programma tecnico, didattica professionale e allievi in gamba), i risultati che riusciamo a far raggiungere in un solo anno ai nostri studenti sono superiori a quelli che potrebbero raggiungere se frequentassero per 4 anni un corso amatoriale.

 

 

 

Difesa Personale inWarrior

inWarroir combina il meglio della preparazione tecnica e mentale delle arti marziali e degli sport da combattimento alle conoscenze di fisiologia e bio-meccanica.

Ciò che ti permetterà di raggiungere dei risultati incredibili, non è legato solo l’efficacia delle tecniche, ma è dovuto soprattutto al nostro innovativo e straordinario sistema di insegnamento.

Siamo stati i primi in Italia a introdurre la didattica professionale in un corso di Difesa Personale e grazie a questo cambiamento epocale riusciamo  ad assicurare dei risultati veri ad ogni praticante.

 

 

 

GARANTITO AL 100%

Corso difesa personale Garantito

Non siamo diventati i numero uno per caso,
la nostra è una storia di successo e siamo
così sicuri dell’efficacia della nostra didattica
che siamo stati primi in Italia ad offrire
un corso di difesa personale

GARANTITO AL 100%
soddisfatti o rimborsati*

 

 

 

Inoltre il corso non si concentra solo sull’apprendimento di tecniche marziali ma imparerai la tattica e le strategie alternative al combattimento da applicare quando possibile.

 

 

FUTURE PROOF inWarrior ti darà accesso a tutte le novità che dovessero rivelarsi efficaci nella difesa personale.

Investiamo ogni anno nella ricerca e i nostri insegnanti continuano a studiare e avvalersi della consulenza di altri professionisti per essere sicuri di poterti offrirti sempre il Top dell’efficacia nella difesa personale.

 

 

spaziatore

Perché dovrei scegliere
proprio questo corso?

Ecco 5 buoni motivi!

corso Difesa Personale confronto 1corso Difesa Personale confronto 2corso Difesa Personale confronto 3corso Difesa Personale confronto 4corso Difesa Personale confronto 5

spaziatore

SE PENSI CHE QUESTO CORSO POSSA FARE PROPRIO
AL CASO TUO E DESIDERI CONOSCERE: I PREZZI, GLI ORARI

DEI CORSI, L’UBICAZIONE DELLA PALESTRA, COME
FARE PER POTER PARTECIPARE AL CORSO,
I TERMINI DELLA GARANZIA* E MOLTO

ALTRO ANCORA… ALLORA
PREMI IL BOTTONE
QUI SOTTO.

freccia giu

freccia su

ATTENZIONE!!!

I posti disponibili sono limitatissimi:

riceviamo ogni anno più di 300 richieste ma i nuovi posti disponibili per il corso sono solo una ventina per cui…  

…se vuoi avere la possibilità di poter partecipare
e non vuoi aspettare settembre 2018 o oltre:

compila il modulo per ricevere maggiori
informazioni
 il prima possibile.

N.B. Il prossimo corso partirà a fine settembre 2017. 

Stiamo accettando le prenotazioni per l’edizione 2017/18

PER POTERTI GARANTIRE LA MASSIMA QUALITA’ POSSIBILE

E FORNIRTI LA GARANZIA*

“SODDISFATTO O RIMBORSATO”

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO E I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI.

Se desideri scoprire qualcosa di più o vedere i nostri video dai un’occhiata al nostro canale YouTube, al Podcast o al Libro.